mini leva obbligatoria?

È giunto il primo Ok alla Camera riguardo a quella che viene soprannominata mini-leva di 6 mesi. Verranno coinvolti ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 22 anni.

Il percorso prevedrà la permanenza in caserma supportata da corsi di e-learning che permetteranno ai ragazzi di proseguire negli studi. Inoltre verranno approfonditi i valori della cittadinanza e della difesa della Patria e della conoscenza delle principali minacce alla sicurezza interna e internazionale.

La proposta dunque si appresta a passare al Senato. La leva sarà su base volontaria ed è rivolta ai cittadini italiani in possesso di diploma che non abbiano tenuto nei confronti delle Istituzioni politiche dello Stato comportamenti che non diano garanzia di assoluta fedeltà alla Costituzione ed alle esigenze della sicurezza nazionale.

In questi 6 mesi i volontari non verranno retribuiti ma potranno maturare crediti universitari. Io sono D'accordo e voi???